I migliori attrezzi da palestra per allenarsi a casa 2023

I migliori attrezzi da palestra per allenarsi a casa 2023

Durante la pandemia da Covid-19 diverse persone hanno cercato su internet quali fossero i migliori attrezzi da palestra in casa per fare un po’ di attività fisica tra le 4 mura domestiche. In molti hanno scoperto l’esigenza di allenarsi per rafforzare il proprio corpo e affrontare in modo diverso le lunghe giornate. 

Ora che la pandemia è alle spalle c’è la possibilità di andare in palestra. Tuttavia alcune persone, un po’ per pigrizia e un po’ per effettiva mancanza di tempo, non riescono ad andare in palestra.

Se anche tu rientri tra queste persone puoi portare direttamente la palestra a casa tua. Come? Acquistando attrezzi e macchinari così da costruire una palestra direttamente in casa. Indipendentemente che fuori faccia freddo, piova e ci sia il sole puoi comodamente allenarti a casa.

Devi però sapere quali sono i migliori attrezzi da palestra più indicati che scopriamo nei successivi paragrafi.

L’elenco dei migliori attrezzi da palestra in casa

Gli attrezzi vanno scelti anche in base all’attività fisica che preferisci svolgere. Alcuni sono indicati per mettere massa, altri per smaltire i chili in eccesso e altri per migliorare la resistenza. Ecco un elenco completo dei migliori attrezzi da palestra in casa tra i quali scegliere.

Tappetino fitness antiscivolo da palestra per allenarsi a casa

Tappetino fitness antiscivolo

Il “must have” di questo elenco è il tappeto antiscivolo, fondamentale per quasi tutti gli esercizi. Il tappeto antiscivolo è indispensabile per qualsiasi tipologia di attività, poiché ti garantisce stabilità e sicurezza durante gli allenamenti.

Il tappeto evita di scivolare sulla superficie di allenamento, poiché garantisce il massimo attrito con ogni pavimento della casa. Gli allenamenti, oltre ad essere più sicuri, diventano anche più performanti per qualsiasi tipo di attività.

Si può utilizzare ad esempio per fare esercizi di addominali, evitando che ginocchia e gomiti entrino in contatto con il pavimento, cosa che a lungo andare può provocare problemi o dolori articolari.

manubri da palestra per allenarsi a casa

I manubri

Per una palestra a tutto tondo non possono mancare i pesi e i manubri.

È consigliabile acquistare dei manubri con carichi modificabili per una questione di spazio e di praticità, così puoi aggiungere i pesi che ritieni più opportuni. Esistono alcuni modelli che si vendono già assortiti di diversi pesi e con meccanismi di installazione del carico molto semplici. 

É comunque possibile acquistare i dischi separatamente in qualsiasi occasione e in qualunque negozio specializzato di attrezzatura sportiva e da palestra.

I manubri sono utili per poter svolgere esercizi molto vari e completi a livello muscolare. 

panca da palestra per allenarsi a casa

Panca per allenamento

La panca per allenarsi è uno strumento molto importante per la corretta postura della schiena. Utilizzare sedie di casa, il letto o qualsiasi altro appoggio non porta alcun miglioramento e anzi rischia di provocare danni significativi alle articolazioni.

La panca è disponibile in vari modelli che consentono di cambiare l’inclinazione a seconda delle proprie possibilità e dell’esercizio da svolgere. 

Le panche, inoltre, possono presentare anche il blocco per le caviglie dello sportivo che serve appunto a bloccare eventuali irregolarità dei movimenti che si compiono inconsciamente e che potrebbero arrecare dei danni.

Sbarra per trazioni da palestra per allenarsi a casa

Barra per trazioni

Tra i migliori attrezzi da palestra in casa merita una menzione anche la barra delle trazioni. È poco ingombrante ed esistono modelli che si fissano al muro e quindi occupano poco spazio riducendo l’ingombro.

Le barre per trazioni sono utili per chi vuole spingersi un po’ più in alto con il livello degli esercizi. Non è però uno strumento adatto per chi non ha mai messo piede in palestra, perché per poterlo utilizzare al meglio è richiesto un minimo di tono muscolare.

Tuttavia sono molto utili per temprare il corpo e rafforzarne la resistenza, lavorando molto soprattutto sugli addominali.

Bande elastica da palestra per allenarsi a casa

Bande elastiche

Le bande elastiche sono uno strumento versatile e a basso costo. L’acquisto è estremamente consigliato perché possono essere integrate in tantissimi esercizi e hanno molta efficacia.

Di bande elastiche ne esistono moltissime e di diversa intensità. È utile comunque capire quali possono essere utili e acquistare quelle più indicate per il tipo di attività desiderata. 

tapis roulant da palestra per allenarsi a casa

Cyclette e tapis roulant

Aggiungere del cardio alla propria quotidianità è sempre importante. Cyclette e tapis roulant sono due valide alternative, sicuramente differenti, ma entrambe molto utili per differenti esercizi di cardio da utilizzare secondo il proprio livello di allenamento. 

Esistono tantissimi modelli, alcuni più tecnologici e dotati di varie funzioni e altri più basilari, ma tutti svolgono la stessa funzione. Alcuni sono dotati persino di monitor integrati, utilizzabili per visualizzare i vari dati dell’attività in corso o guardarsi addirittura una serie tv o film. Per la scelta di questo prodotto, dipende tutto dal gusto personale e dal tipo di attività che si vuole svolgere.

Scopri i prodotti del nostro shop
Come scegliere il miglior pavimento per palestra
Fiwestock negozio online dedicato al fitness e wellness

Fitness & Wellness Store
25121 Brescia

© - Fitness & Wellness Store - P. Iva IT02597010202
Sito Web realizzato da Atena Solution